Torna ad inizio pagina

Chiarimento

    1. In merito alla procedura di gara siamo a chiedere il numero di decimali consentito dopo la virgola per l'offerta economica. Chiediamo conferma che l'offerta economica vada espressa in ribasso percentuale.
    2. Chiediamo quale sia il costo delle spese di pubblicazione in fase di aggiudicazione e se ci sono altre spese contrattuali da sostenere.
    3. Ci confermate che, al fine di rispettare il principio di equivalenza di cui all’art. 68 del D.Lgs. 50/2016, l'offerta tecnica nel rispettare le caratteristiche minime stabilite, dovrà essere redatta in verticale senza l'utilizzo di programmi di grafica che possano comprimere i testi? Si richiede che nel conteggio delle pagine dell'offerta tecnica possano ritenersi esclusi indice, copertina e eventuali curricula.
    Domanda del: 03/09/2021 aggiornata il 03/09/2021
  • In riferimento al punto 1 del quesito si conferma come da modulistica allegata nel portale di e-procurement il numero di decimali consentito dopo la virgola è pari a tre e l’offerta economica deve essere espressa in ribasso percentuale.

    In riferimento al punto 2 del quesito i costi presunti delle spese di pubblicazione da rimborsare sono indicati a pag. 29 del disciplinare di gara. In particolare per quanto attiene le spese contrattuali le stesse ammontano a circa 2.500,00 €.

    In riferimento al punto 3 del quesito i concorrenti devono attenersi a quanto indicato nel punto “10. Busta Offerta Tecnica e suo contenuto” del disciplinare di gara e utilizzare come carattere scrittura Times New Roman 12 interlinea 1,15 e l’offerta tecnica deve essere composta da n. 12 pagine e suddivisa n.1 facciata per la copertina, n. 1 facciata per l’indice e n. 20 facciate per l’offerta tecnica (cfr. tabella pag 26 del Disciplinare). È facoltà del concorrente allegare nell’offerta tecnica anche i curricula.

Vai all'elenco dei chiarimenti