- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
In riferimento al Paragrafo “8.2.1.2 Requisiti del gruppo di lavoro” relativamente alla parte dove viene richiesto: “Tali esperti devono essere dipendenti del soggetto offerente o comunque figure professionali, muniti di partita I.V.A., che abbiano prestato la propria attività professionale nei confronti della Società concorrente in misura prevalente ovvero che abbiano fatturato, nei confronti di detta Società, una quota superiore al 50% del proprio fatturato annuo risultante dall’ultima dichiarazione I.V.A.” SI CHIEDE:
1) Se il suddetto requisito è in capo alle Imprese in possesso di attestazione SOA per la Costruzione e Progettazione e partecipano alla gara con un proprio Staf Interno?
2) nel caso in cui il concorrente in possesso dell’Attestato SOA per Progettazione ma di intende indicare per l’esecuzione della Progettazione un RTP (Raggruppamento temporaneo di Professionisti) formato da Società di Progettazione e/o Professionisti singoli, il suddetto requisito deve essere posseduto dall’Eventuali Società di Progettazione?
3) Nel caso in cui per la progettazione viene indicato un RTP (Raggruppamento Temporaneo di Professionisti) e nel Raggruppamento sia presente un Professionista autonomo, quest’ultimo per poter essere indicato deve essere in possesso del suddetto requisito? e se si tale requisito deve essere nei confronti del Concorrente che e partecipa per l’esecuzione dei lavori o per la Società di Progettazione presente nel RTP? Comunque si chiede per quanto possibile chiarire tale requisito a chi è rivolto a seconda del tipo di partecipazione prevista. Restiamo in attesa di un Vs. riscontro. Distinti saluti.
Domanda del: 17/10/2023 aggiornata il 17/10/2023 -
In riferimento al quesito posto si rappresenta che gli esperti indicati dalla società partecipante per poter essere considerati a questa appartenenti, devono essere dipendenti della società o professionisti che esercitano prevalentemente attività di collaborazione in quota superiore del 50% nei confronti della società (assimilabile al dipendente). Altrimenti i suddetti soggetti, per far parte del gruppo di lavoro, non potendo essere considerati come appartenenti alla società, dovranno partecipare in RTP.