Torna ad inizio pagina

Chiarimento

    1. Si chiede di confermare che: - i CV vanno presentati solo per le risorse componenti il Gruppo di lavoro minimo, descritte nell’ Allegato 1 - “Criteri di valutazione dell’offerta…” p.to 2.1 b); - i CV NON sono inclusi nella descrizione della “Struttura organizzativa interna”, quantificata in 3 pagine/6 facciate (Allegato 1- p.to 1.2), ma allegati alla relazione stessa. In tal caso, si chiede di precisare se i CV devono seguire un format obbligatorio, con un limite massimo di pagine per ciascun CV.
    2. Con riferimento all’importo a base di gara (cap.3, pag. 6 del Disciplinare) e alla tempistica prevista per l’espletamento delle prestazioni (cap.4, lett.a-b del Disciplinare), si chiede di confermare che non è compresa l’esecuzione di indagini geologiche, geognostiche, sismiche e ambientali. In caso contrario, si chiede di precisare in quali documenti sono riscontrabili le relative valorizzazioni.
    3. Al p.to 9 – Subappalto - del Disciplinare di gara, in caso di ricorso al subappalto, è richiesta l’indicazione obbligatoria della terna di subappaltatori. La legge 55/2019 (richiamata peraltro a pag. 26 del Disciplinare di gara), sospende tale obbligo. Si chiede di confermare che non è richiesta la indicazione della predetta terna. Inoltre, al p.to 9 – “Subappalto” del Disciplinare di gara, è indicato il 30% come limite delle prestazioni che si possono subappaltare. Nell’art. 6 – “Subappalto” dello Schema di Contratto, si indica il limite del 40%. Si chiede di chiarire
    4. Al p.to 10 – Cauzioni e garanzie richieste - del Disciplinare di gara si precisa che “la garanzia provvisoria e l’impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l’esecuzione del contratto di cui alll’art.103 del Codice non sono dovute”. Di contro, al p.to 15.3 del Disciplinare di gara si indica che il Concorrente è tenuto a produrre una dichiarazione di impegno a rilasciare la garanzia fidejussoria definitiva. Si chiede di confermare che in applicazione del p.to 10 del Disciplinare garanzia provvisoria e dichiarazione di impegno a rilasciare la garanzia fidejussoria definitiva non sono dovute.
    Domanda del: 28/01/2020 aggiornata il 28/01/2020
    1. Si conferma che i CV devono essere presentati solo per le risorse componenti il gruppo di lavoro a comprova del requisito minimo richiesto per quest’ultimo. Gli stessi non sono inclusi nella relazione “B.2.a Struttura organizzativa interna” di cui al paragrafo 1.2 del documento “Criteri di valutazione dell’offerta, schema di presentazione dell’offerta tecnica e requisiti di partecipazione”, bensì allegati alla stessa. Non si richiede uno specifico format per la presentazione dei CV.
    2. La risposta è affermativa, le prestazioni oggetto della presente procedura non comprendono l’esecuzione di indagini geologiche, geognostiche, sismiche e ambientali che saranno definite dal progettista di concerto con l’Amministrazione in fase di sviluppo del progetto.
    3. In riferimento al punto 9 del disciplinare di gara, in applicazione dell’art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019, fino al 31.12.2020 non è obbligatoria l’indicazione della terna dei subappaltatori e il nuovo limite del subappalto è del 40%, pertanto il concorrente è tenuto ad indicare nel DGUE le attività che intende affidare in subappalto, fermo restando quanto previsto nel primo periodo del punto 9 del disciplinare di gara.
    4. In riferimento al quesito posto il concorrente è tenuto a produrre la sola dichiarazione di impegno da parte di un istituto bancario o assicurativo o altro soggetto di cui all'art. 93, comma 3, del Codice, a rilasciare la garanzia fidejussoria definitiva ai sensi dell'art. 93, comma 8, del Codice. Tale dichiarazione di impegno deve essere presentata nelle forme previste per la garanzia provvisoria e deve essere sottoscritta da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante.
Vai all'elenco dei chiarimenti