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- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
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Primo Lotto Funzionale Opere Strategiche (II Stralcio): Banchinamento Darsena Servizi
Soggetto aggiudicatore: | Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale |
Oggetto: | Primo Lotto Funzionale Opere Strategiche (II Stralcio): Banchinamento Darsena Servizi |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 14.569.874,01 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 14.358.662,37 € |
Oneri: | 211.211,64 € |
CIG: | 870459288D |
CUP: | J37F17000160005 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | AREA PIANIFICAZIONE, PROGETTAZIONE, GESTIONE DELLE OPERE, OPERAZIONI E SICUREZZA PORTUALE |
Aggiudicatario : | RTI SALES FINCOSIT - Capofila: SALES SPA |
Data di aggiudicazione: | 30 marzo 2022 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 12.210.745,78 € |
Data pubblicazione: | 14 giugno 2021 18:30:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 14 luglio 2021 12:00:00 |
Data scadenza: | 23 luglio 2021 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Proposta di aggiudicazione | 31 marzo 2022 12:26:25 | Atti di aggiudicazione |
Decreto 124/2022 | 31 marzo 2022 12:27:38 | Atti di aggiudicazione |
Determina di efficacia n.03 del 20.07.22 | 20 luglio 2022 19:35:43 | Atti di aggiudicazione |
Decreto n. 130/2021 | 15 giugno 2021 16:59:27 | Determina a contrarre |
decreto n. 172/2021 | 27 luglio 2021 11:00:41 | Determina di costituzione seggio di gara |
Decreto n. 261/2021 | 16 novembre 2021 19:05:44 | Determina di nomina della commissione di gara |
Verbale di gara n.1 | 29 luglio 2021 23:55:31 | Verbali |
Verbale di gara n.2 | 29 luglio 2021 23:56:27 | Verbali |
Verbale di gara n.3 | 29 luglio 2021 23:56:48 | Verbali |
Verbale di gara n.4 | 04 agosto 2021 13:17:44 | Verbali |
Verbale di gara n.5 | 26 novembre 2021 14:28:57 | Verbali |
Verbale di gara n.7 | 05 gennaio 2022 11:16:26 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno, con la presente si chiede, nel caso di partecipazione di concorrente Singolo e/o RTI , se le eventuali cooptate vanno indicate nella Domanda di partecipazione se debbono produrre la documentazione di gara . Restiamo in attesa e cordialmente salutiamo.
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Risposta:
In riferimento al quesito posto, si precisa che in caso di partecipazione di concorrente Singolo e/o RTI:
1. l’impresa cooptata non è tenuta ad eseguire il sopralluogo;
2. l’impresa cooptata non è tenuta alla registrazione sulla piattaforma di e-procurement;
3. l’impresa cooptata, in relazione alla recente giurisprudenza, non è tenuta a produrre alcuna documentazione prevista dal disciplinare ad eccezione del PassOE, come meglio precisato al successivo punto 5
4. il concorrente è tenuto a dichiarare in sede di istanza i dati identificativi delle imprese cooptate, la percentuale dei lavori che intende affidare alla cooptata nel limite del 20%, nonché i requisiti previsti dall’art. 92 comma 5 del D.P.R. 207/2010, cioè che l’impresa cooptata è in possesso di idonea qualificazione SOA in categoria e/o classifica anche diverse da quelle previste in bando ma, comunque, di importo almeno pari all’importo dei lavori che saranno affidati.
5. l’impresa cooptata, secondo quanto indicato nelle FAQ N.15 dell’Anac, è tenuta a generare la propria componente AVCpass classificandosi come “mandante in RTI”, mentre il partecipante genererà il PassOE con il ruolo di “Mandataria in RTI”.
6. Si precisa altresì che qualora il concorrente risultasse aggiudicatario l’impresa cooptata sarà tenuta all’applicazione e alla sottoscrizione del protocollo di intesa con la Prefettura – UTG di Roma.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Si chiede, nel caso un impresa sia in possesso della white List, può astenersi dalla presentazione Modelli E ed F, allegando in sostituzione il certificato di iscrizione alla white List?
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Risposta:
La risposta è affermativa, a condizione che l’attuale compagine societaria non abbia subito modifiche dalla data di presentazione della domanda alla Prefettura (ovvero che sia stata comunicata alla Prefettura competente l'eventuale modifica degli assetti societari). Nel caso in cui l'impresa sia iscritta sarà quindi utile che la stessa dichiari di non aver apportato modifiche agli assetti societari dalla data dell'avvenuta iscrizione in corso di validità.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Si chiede conferma che la configurazione planimetrica / geometrica delle banchine, ivi compresa la vasca (scalo di alaggio) prevista nel progetto esecutivo a base di gara, non possa essere modificata dai concorrenti.
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Risposta:
La risposta è affermativa. Il profilo in pianta della banchina non può essere modificato, in quanto la suddetta variazione costituirebbe uno scostamento rispetto alla configurazione di Piano Regolatore Portuale.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Premesso che : • L’art 67 del CSA riporta espressamente : “L’ISPRA , in virtù di una convenzione sottoscritta in data 12/03/2019 , ha finalizzato il piano di caratterizzazione dei sedimenti ed ha definito le opzioni di gestione percorribili dei fanghi di dragaggio”, “L’ISPRA ha inoltre delineato un programma di monitoraggio ambientale (prot.9445 del 11/08/2020) articolato in funzione del cronoprogramma delle lavorazioni previste , a cui si rimanda integralmente per le raccomandazioni/prescrizioni ivi puntualmente riportate.” • Sempre nel medesimo articolo 67 del CSA si legge : “Le indagini chimico fisiche di caratterizzazione ambientale dei fondali da sottoporre a dragaggio sono a carico esclusivo dell’impresa. Nello specifico l’appaltatore sarà tenuto a verificare l’eventuale sussistenza delle condizioni ambientali che consentono di estendere la validità delle analisi pregresse fino al terzo anno, per come stabilito dall’allagato tecnico al DECRETO 15 luglio 2016……” • Nello stesso corpo documentale ed in particolare nella Relazione Generale all’ art 2 SINTESI DELLE INDAGINI si riporta che sono state eseguite indagini integrative di tipo geognostico ed ambientale finalizzate al prelievo di campioni caratterizzanti le peculiarità fisiche , chimiche eco tossicologiche del sito oggetto di dragaggio. ISPRA in virtù della convenzione sottoscritta in data 13/03/2019 prot. 3535 ha elaborato le suddette risultanze analitiche ed ha definito le opzioni di gestioni percorribili per come puntualmente riportato nell’elaborato tecnico prodotto in data 12/11/2019 al n° 13800 del prot. Generale dell’Autorità di Sistema Portuale. Ciò premesso si chiede a codesta spettabile autorità la messa a disposizione dei seguenti documenti sopra richiamati : • Copia del programma di monitoraggio ambientale (prot.9445 del 11/08/2020) articolato in funzione del cronoprogramma delle lavorazioni previste, redatto da ISPRA; • copia dell’elaborato tecnico prodotto da ISPRA in data 12/11/2019 al n° 13800 del prot. Generale dell’Autorità di Sistema Portuale. Cordiali saluti.
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Risposta:
Si mettono a disposizione dei concorrenti i sottoelencati documenti che saranno disponibile nella sezione dedicata alla documentazione di gara:
1. Programma di monitoraggio ambientale (prot.9445 del 11.08.2020);
2. Elaborazione delle risultanze analitiche (Prot.13800 del 12.11.2019)
Si ritiene altresì opportuno specificare che le attività di cui al sopracitato “programma di monitoraggio ambientale”, articolato in funzione del cronoprogramma delle lavorazioni in argomento, non sono oggetto della presente procedura concorsuale.
Per quanto precede la scrivente Amministrazione provvederà ad individuare l’operatore economico a cui saranno affidate dette attività di monitoraggio.
Fermo restando quanto su esposto, si prevede l’implementazione di una procedura operativa atta a limitare l’eventuale dispersione dei Solidi Sospesi, per come altresì specificato al soprarichiamato art. 67 del CSA, in funzione dei rilievi di cui al citato programma di monitoraggio ambientale.